giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: la Facoltà di Scienze motorie alle Giornate dell'Orientamento




Bologna: la Facoltà di Scienze motorie alle Giornate dell’Orientamento

Sarà presente anche la Facoltà di Scienze motorie, con un proprio stand, alle Giornate dell’Orientamento, organizzate dall’Università di Bologna mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio 2008, presso il padiglione 33 della Fiera di Bologna in via Aldo Moro 20.

Durante la manifestazione, che già da alcuni anni l’Alma Mater Studiorum organizza per facilitare ai maturandi la scelta tra le molte lauree presenti a Bologna e nelle sedi della Romagna, la Facoltà di Scienze motorie presenterà i propri Corsi universitari e la complessiva offerta formativa per l’Anno Accademico 2008/09.
Il preside della Facoltà, professor Carlo Bottari, aprirà il primo dei due incontri con le future matricole e altri interessati, che avranno luogo nell’aula D del padiglione fieristico mercoledì 6 febbraio dalle 16:30 alle 17:30 e giovedì 7 dalle 9:00 alle 10:00.
Testimonial d’eccezione di questi appuntamenti saranno due Docenti della Facoltà stessa, atleti con prestigiosi successi sportivi alle spalle:

 Roberto Lobietti, assistente tecnico della Nazionale femminile di pallavolo medaglia d’oro alla Coppa del Mondo disputatasi lo scorso novembre in Giappone, sarà presente all’incontro in programma mercoledì 6/2 h. 16:30-17:30
 Emanuela Pierantozzi, olimpionica plurimedagliata judoka cintura nera VI dan, interverrà la mattina successiva all’incontro che si terrà, sempre in aula D, dalle 9:00 alle 10:00.
Inoltre durante le due giornate, dalle 9 alle 17, classi e singoli studenti interessati potranno recarsi allo stand della Facoltà, allestito nell’area delle Scienze per la salute, e porre direttamente domande ai Docenti della Facoltà presenti, o anche ritirare il materiale informativo per loro predisposto.

(Stefano Martelli, Ordinario di Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze motorie – Delegato del Preside per la Comunicazione sportiva)
















Ultime notizie