venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLuci spente venerdì 15 nel centro di Carpi





Luci spente venerdì 15 nel centro di Carpi

Così come deciso da altre amministrazioni locali di tutta Italia anche il Comune di Carpi (in particolare gli assessorati ai Lavori pubblici e all’Ambiente) ha deciso di aderire all’iniziativa Mi illumino di meno, in occasione della terza Giornata internazionale del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radiodue Rai Caterpillar e a cui il Ministero dell’Ambiente e quello alle Politiche agricole hanno concesso il proprio patrocinio.

Venerdì 15 febbraio dunque alle ore 18 verrà spenta l’illuminazione pubblica in alcune aree del centro città, al fine di attirare l’attenzione sui temi del consumo consapevole e razionale dell’energia e sensibilizzare la cittadinanza su questi argomenti. L’illuminazione in piazza Martiri, in corso Pio, in piazza Garibaldi si riaccenderà solo alle ore 19.30.
L’amministrazione comunale invita anche i cittadini a partecipare a questa iniziativa, spegnendo per 90 minuti le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili della propria abitazione o della propria azienda.
















Ultime notizie