giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Roberto Giardiello nuovo responsabile Cisl della zona di Carpi





Roberto Giardiello nuovo responsabile Cisl della zona di Carpi

Nato a Modena il 13 marzo 1965 e residente a Carpi dal 1969, Giardiello ha conseguito il diploma in ragioneria all’Itc Meucci. È entrato a tempo pieno in Cisl nel 1988 per seguire un progetto sperimentale sugli artigiani (che è poi diventato l’attuale fondo Eber).

Successivamente è passato alla Fim, la categoria dei metalmeccanici, per la quale ha lavorato una decina d’anni. Dal gennaio 2006 è alla Femca-Cisl; all’inizio ha seguito i lavoratori ceramisti, chimici e tessili delle aziende di Modena e Finale Emilia, successivamente quelli della zona di Carpi. Attualmente si occupa dei tessili e chimici delle Terre d’Argine.

«Lavorerò per rafforzare la presenza politica e sociale della Cisl e migliorare ulteriormente i servizi ai lavoratori e pensionati – afferma Giardiello – A Carpi in particolare è necessario impegnarsi per favorire l’integrazione degli immigrati perché sono convinto che una società multietnica rappresenti una risorsa per tutti, nel reciproco rispetto dei diritti e doveri».

Nella zona di Carpi la Cisl ha chiuso il tesseramento 2007 con 5.778 iscritti: 1.317 nell’industria e agricoltura, 521 nella pubblica amministrazione e scuola, 222 nel terziario e 3.718 nei pensionati.
















Ultime notizie