giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: ancora un appartamento sigillato in via Circonvallazione





Sassuolo: ancora un appartamento sigillato in via Circonvallazione

Ancora un appartamento sigillato, frutto di nuovi controlli congiunti di Polizia Municipale, tecnici del Comune di Sassuolo e Azienda Usl nell’immobile situato in via Circonvallazione 189. Alle ore 8 circa di questa mattina gli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo hanno fatto il loro ingresso in uno degli appartamenti situati al secondo piano nel quale hanno trovato 4 posti letto e tre persone.

All’interno dell’appartamento sono state rinvenute due bombole di gas, subito sequestrate,
e condizioni igienico – sanitarie tali da consigliare la chiusura, poi avvenuta su ordinanza del Sindaco di Sassuolo attraverso lastre d’acciaio.
Dei tre extracomunitari rinvenuti all’interno dell’appartamento, uno è risultato essere in regola con il permesso di soggiorno, due, invece, erano totalmente sprovvisti di documenti: trasportati al comando della Polizia Municipale per essere foto – segnalati, le loro generalità sono tutt’ora oggetto di accertamenti.

“Con quello chiuso questa mattina – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – ammontano a 23, su 80, gli appartamenti sigillati per pessime condizioni igienico – sanitarie in via Circonvallazione 189: questo la dice lunga sulle condizioni di un immobile che, agli ormai conosciuti problemi di ordine pubblico, aggiunge una situazione di degrado generalizzata. Sassuolo non può assolutamente permettersi di rivivere l’esperienza di via San Pietro: per questo motivo occorre la fattiva collaborazione di tutti, dai proprietari alle banche che detengono ipoteche su numerosi di quegli appartamenti.
I controlli della Polizia Municipale continueranno anche nelle prossime settimane, se le cose non migliorano saremo costretti ad intervenire ancora e con forza: chi fino ad ora ha fatto finta di non sentire non potrà lamentarsi se i suoi investimenti sono andati in fumo”.
















Ultime notizie