giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPd Sassuolo: 'Fermiamo le stragi sul lavoro'





Pd Sassuolo: ‘Fermiamo le stragi sul lavoro’

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico, riunitosi martedì 4 marzo, ha licenziato un documento a sostegno delle iniziative che il Presidente della Repubblica e il Ministro Damiano stanno intraprendendo per rendere il lavoro più sicuro.

“Le stragi e le tragedie sul lavoro che si stanno riproponendo in questi primi mesi dell’anno, sono davvero tante e ripongono il problema della sicurezza nell’agenda politica del prossimo Governo.

E’ indispensabile l’approvazione di un decreto, che inasprisca le pene e le sanzioni amministrative alle imprese che non assicurano le norme basilari di sicurezza sul lavoro.



Il gruppo del PD esprime la solidarietà alle famiglie dei lavoratori e degli imprenditori caduti in questa ultima tragedia che si è consumata a Molfetta.
E’ vicino alle tante famiglie dei lavoratori che hanno perso la vita per l’insufficiente sicurezza sui di posti lavoro in questi mesi.



Sosteniamo con forza l’approvazione del decreto legge n. 123 nei tempi più rapidi possibile, decreto in queste ore al vaglio del Ministero del Lavoro e della Salute.



Il gruppo consiliare auspica, che in conclusione del suo mandato il Governo Prodi, lasci in dote ai lavoratori italiani, con l’approvazione di questa Legge un ultimo atto che possa dare ai lavoratori la dignità che meritano.


Per il gruppo PD – Lettieri Raffaele
















Ultime notizie