venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: domani safari notturno a Roccamalatina





Natura W: domani safari notturno a Roccamalatina

Domani, sabato 26 aprile, torna “Safari notturno al Parco dei Sassi” nei boschi di Roccamalatina. I partecipanti, insieme alle guide ambientali del parco, andranno alla scoperta della vita notturna del bosco. Caprioli, lepri, cinghiali, faine e gufi saranno alla portata dei fari e dei visori portati dai visitatori e guide ambientali.

Il costo è di 46 euro e comprende oltre all’accompagnamento, un meeting illustrativo con esperti faunistici, la cena in un locale tradizionale, il trasporto in auto e il pernottamento presso la foresteria del Parco (prenotazioni 059.795721; e-mail). Il ritrovo è alle ore 19, presso il Centro Parco il Fontanazzo di Pieve di Trebbio.

Natura W è promosso da Valli del Cimone e Promappennino, in collaborazione con la Provincia di Modena. Il calendario prevede un centinaio di iniziative che si terranno da marzo ad ottobre nei 2 parchi regionali della provincia di Modena, il Parco dei Sassi di Roccamalatina e il Parco del Frignano e nelle riserve naturali delle Salse di Nirano, di Sassoguidano e delle Casse di Espansione del Secchia. Il calendario completo è disponibile presso tutti gli uffici turistici ed è consultabile anche in rete nel sito Valli del Cimone.
















Ultime notizie