venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: 'Amici animali' prosegue il ciclo d'iniziative





Formigine: ‘Amici animali’ prosegue il ciclo d’iniziative

Ha preso il via presso il Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” nel Parco di Villa Gandini a Formigine, il ciclo di iniziative denominato “Amici animali. Impariamo a conoscerli” che si sviluppa attraverso incontri e laboratori volti ad approfondire la conoscenza dei nostri amici a 4 zampe.

La seconda serata teorica, in programma domani, giovedì 15 maggio alle ore 21, prevede l’intervento di un educatore cinofilo del Dog Training Center di Vignola. Considerando comunicazione e relazione alla base di un equilibrio tra uomo e cane, si imparerà ad interpretare i segnali del cane ed a educarli rafforzandone il rapporto. L’ingresso è libero.
Sabato 17 e 24 maggio dalle ore 16.30 presso l’area verde attrezzata per cani del Parco di Villa Gandini (accesso da via Barozzi) si svolgeranno invece, i laboratori pratici per cani e proprietari con educatori cinofili. Si tratta di un corso articolato in due lezioni durante le quali verranno proposte attività pratiche finalizzate all’educazione di base, come la condotta al guinzaglio, ai fini della prevenzione delle più comuni problematiche legate alla convivenza con i cani.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Numero Verde 800.855811, dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì entro il giovedì antecedente l’iniziativa. In caso di rinuncia, si prega di avvisare.
















Ultime notizie