martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMaranello in Giugno: sabato Irene Grandi





Maranello in Giugno: sabato Irene Grandi

Prosegue “Maranello in Giugno”, un mese ricco di iniziative, tra concerti, spettacoli, attività e animazioni proposto dal Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con il Comune di Maranello e con il contributo di commercianti, artigiani e imprese cittadine.


Al già vasto programma si aggiungono i “Venerdì delle associazioni”, una proposta dell’Amministrazione per la promozione dello sport, della solidarietà, delle culture e della partecipazione con i volontari di Maranello.

Questo fine settimana la proposta è densa:
venerdì 13 giugno in Piazza Libertà c’è la festa multietnica:
Dalle ore 19 sapori d’Emilia e d’Africa, prelibatezze a confronto. Animazione culinaria a cura di Hewo Modena e Maranello Kebab; laboratori (hennè, treccine); bancarelle prodotti artigianal; alle ore 20.30 premiazioni della Coppa Multietnica.
Alle 21 il concerto gratuito della Brigada Internazionale, l’orchestra diretta da Daniele Sepe: una grande band formata da musicisti provenienti da ogni parte del mondo.
Daniele Sepe è la napoletanità che si fonde con il jazz, il funk, il folk balcanico e il rock, una contaminazione continua dove la vivacità e la forza dei suoni si accompagna ad un impegno sociale che non disdegna anche il gioco dell’ironia. La Brigada Internazionale è un grande ensemble di musicisti provenienti da sud america, maghreb e balcani che propone un concerto denso e coinvolgente con 16 musicisti di diversa nazionalità.
Sabato 14 giugno, dalle 19 alle 24 iniziative in centro: in Piazza Libertà mercatino di artigianato artistico mentre in via Carlo Stradi mercatino generico e dei commercianti.
Alle 21 concerto gratuito di Irene Grandi.

Domenica proseguono i mercatini (piazza Messineo, via Stradi, Piazza Libertà) mentre la serata è dedicata, in tutto il centro, ai Buskers musicali.
















Ultime notizie