venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Modena appuntamento con 'Fatto in Italia'





A Modena appuntamento con ‘Fatto in Italia’

Oltre cinquanta operatori selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato che porteranno a Modena i colori e la vivacità tipica delle bancarelle, in un appuntamento da non perdere. Dopo il successo del 29 giugno torna anche 13 luglio il Consorzio porta ancora una volta in città l’iniziativa che ha raccolto molti consensi in diversi comuni, offrendo anche i modenesi l’opportunità di fare acquisti nella splendida cornice del Parco delle Mura, lungo Viale delle Rimembranze.


In questa giornata il Parco delle Mura verrà trasformato in un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto. Saranno infatti oltre cinquanta gli operatori, selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato, che porteranno i colori e la vivacità tipici delle bancarelle. Tante le tipologie di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le età: calzature, pelletteria, abbigliamento uomo, donna e bambino, sportivo e casual, biancheria per la casa, intimo e accessori, e tutto di qualità.



A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30, i banchi animeranno lo storico viale, per l’occasione chiuso al traffico. Oltre ad offrire a tutti la possibilità di fare acquisti interessanti con un po’ di risparmio, ma senza perdere d’occhio la qualità, gli operatori del Consorzio daranno a tutti un motivo in più per trascorrere una giornata in compagnia.



Le persone che approfitteranno della giornata per fare acquisti riceveranno in omaggio la tessera “Pausa caffè?”, con la quale di avrà diritto ad un caffè omaggio nei bar e gelateria del Viale che esporranno la locandina dell’iniziativa. Un gesto di accoglienza che testimonia la riconoscenza del Consorzio il Mercato ai suoi visitatori più assidui.



Anche in questa seconda domenica inoltre ai prodotti di qualità delle bancarelle si aggiungerà la positiva esperienza di “Campagna in città”, il mercato dei produttori agricoli, già sperimentato in occasione del mercato straordinari al Novi Sad di domenica 15 giugno.



“Da anni stiamo lavorando per qualificare la nostra offerta, il Consorzio è una realtà solida che gestisce il mercato del lunedì al Parco Novi Sad, che con 2400 metri di esposizione e 400 banchi è il più grande d’Italia -spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato- puntando non solo sulla competitività dei prezzi. L’interesse delle amministrazioni e la presenza di tanta gente alle nostre iniziative ci confermano che siamo sulla strada giusta. Continuiamo a ricevere richieste, e una delle novità è che FATTO IN ITALIA il 28 settembre si svolgerà nella zona del Tempio, per accontentare le richieste che venivano anche da quella parte della città.”


“Questa iniziativa conferma l’ottima rapporto dell’amministrazione comunale con il Consorzio il Mercato e il Parco delle Mura -sottolinea l’assessore Stefano Prampolini del Comune di Modena- Grazie a questa collaborazione siamo riusciti, per il secondo anno consecutivo, a realizzare una manifestazione che è un modo per riavvicinare la città con il parco cittadino. Il Parco delle Mura è infatti oggetto di un progetto di riqualificazione che partirà ad ottobre e vedrà il rifacimento delle aree verdi, dei chioschi e delle aree gioco per i bambini.”
















Ultime notizie