sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaTra-Monti: domani sera a Castelnovo





Tra-Monti: domani sera a Castelnovo

Ultimissimo appuntamento con la rassegna Tra-Monti, incontri musicali nell’Appennino Reggiano fra culture e tradizioni del mondo che dal 19 luglio a ferragosto porta nei luoghi più suggestivi del nostro Appennino sonorità e musiche provenienti da diversi paesi del mondo: Argentina, Bulgaria, Iran, Libano, oltre naturalmente all’Italia.


La rete di attori che ha unito le proprie energie e risorse per questo progetto comprende Ater-Associazione Teatro Emilia Romagna, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna, la Comunità Montana dell’Alto Appennino reggiano, i Comuni di Castelnovo ne’ Monti, Canossa, Villa Minozzo e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Alcuni dei luoghi protagonisti di questa edizione sono la Pietra di Bismantova, il Lago Pranda, il Castello di Canossa, la Centrale Enel di Ligonchio e altri ancora.
Dopo la grande apertura sulla Pietra di Bismantova con Gino Paoli sabato 19 luglio, il Comune di Castelnovo ne’ Monti replica la sua presenza all’interno del calendario degli appuntamenti e propone per il giorno di ferragosto, venerdì 15 agosto, alle ore 21.30 in piazza Peretti lo spettacolo musicale della MARTIN LUBENOV ORKESTAR che farà risuonare l’intera piazza con le note provenienti dalla tradizione bulgara. Ancora una volta TraMonti propone contaminazioni fra generi e culture diverse, ambientate negli scenari paesaggistici più belli del nostro Appennino.
















Ultime notizie