giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: l'assessore Morini sull'incrocio teatro dell'incidente mortale





Sassuolo: l’assessore Morini sull’incrocio teatro dell’incidente mortale

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sassuolo Sandro Morini esprime, a nome di tutta la Giunta, il sentimento di dolore per l’incidente avvenuto ieri sera in via Emilia Romagna che ha tolto la vita a due ragazzi di vent’anni.

“Non voglio accampare scuse o dare giustificazioni riguardo una tragedia le cui cause sono al vaglio degli organi competenti – aggiunge Morini – semplicemente voglio fare alcune precisazioni riguardo la pericolosità dell’incrocio in questione, come richiestomi da più parti.
Dal 2005 ad oggi, solamente un incidente con feriti, oltre a quello di ieri sera, è stato rilevato all’incrocio tra via Emilia Romagna e via Trentino.
Con questo non voglio assolutamente affermare che si tratti di un incrocio sicuro – prosegue Morini – ma nemmeno più pericoloso di tanti altri presenti a Sassuolo.
Per quanto riguarda la segnaletica, sebbene credo sia evidente a tutti che quella orizzontale risulti in parte cancellata e poco leggibile, ci tengo a precisare che è stata rifatta esattamente un anno fa: evidentemente l’alta concentrazione di traffico di cui è oggetto quella zona, soprattutto di mezzi pesanti, ha fatto si che la segnaletica si sia velocemente “mangiata”.

Il dolore e il rimpianto per la tragica scomparsa dei due ragazzi – conclude l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Sassuolo Sandro Morini – aumenta considerando che è già stato appaltato il progetto, che dovrebbe concludersi entro l’inverno, di risistemazione di via Emilia Romagna che porterà alla realizzazione di una rotonda all’incrocio con via Valle d’Aosta e alla sistemazione del tratto all’intersezione tra via Trentino e la stessa via Emilia Romagna”.
















Ultime notizie