venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaIl Senatore a vita Giulio Andreotti a novembre a Sassuolo




Il Senatore a vita Giulio Andreotti a novembre a Sassuolo

Il Senatore a vita, già Presidente del Consiglio dei Ministri, Giulio Andreotti sarà presente a Sassuolo alla presentazione del libro dal titolo “Giuseppe Medici. Scritti e discorsi politici”, nel quale ha scritto un contributo importante.

Il libro, già presentato l’estate scorsa in Quirinale dal Consigliere Regionale Luigi Gilli e dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, avrebbe dovuto essere illustrato domenica prossima, 19 ottobre, all’interno della Rassegna Culturale delle Fiere d’Ottobre “Gli incontri con l’Autore”, organizzata dal Comune di Sassuolo e dal giornalista modenese Roberto Armenia.
Il senatore Andreotti, consapevole dell’importanza della presentazione del volume proprio nella città che ha dato i natali a Giuseppe Medici, per sei legislature sui banchi del Senato e con diversi incarichi ministeriali al Governo del Paese, ha voluto essere presente.
Visti i numerosi impegni del senatore a vita, quindi, si è deciso di spostare la presentazione del volume al mese di Novembre per dare la possibilità a Giulio Andreotti di sedere sul palco del Teatro Carani, assieme a Luigi Gilli, per ricordare la figura del senatore che, con una legge apposita, diede il via alla trasformazione della nostra città da zona agricola depressa a “capitale mondiale della ceramica”.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la data esatta, concordata con la Segreteria del Senatore Andreotti nel mese di Novembre.
















Ultime notizie