venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomani a Sassuolo la presentazione della nuova Via Matteotti





Domani a Sassuolo la presentazione della nuova Via Matteotti

Domani pomeriggio 18 ottobre, alle 17,30 viene inaugurato il secondo tratto di via Menotti, insieme a via Crispi e al parchetto della Felicità. Opere che hanno dato un volto tutto nuovo e migliore a una zona centrale e importante di Sassuolo.

In particolare l’intervento su via Menotti, atteso per anni, con nuovo lastricato analogo a quello del primo tratto, arredo urbano e opere che garantiscono la miglior mobilità a tutte le categorie, rappresenta un autentico fiore all’occhiello per l’amministrazione.

La festa comincia alle 17,30. Verrà presentata ufficialmente la via recuperata, lungo la strada verrà allestita una mostra di vecchie immagini tutte di via Menotti e via Crispi, fornite dagli stessi residenti e cittadini sassolesi. Ci sarà anche un momento musicale con i Sonora Trio. Parteciperà il sindaco Graziano Pattuzzi.

“L’intervento su via Menotti, costato circa 100mila euro – commenta l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – è stato portato a termine in modo molto soddisfacente, sia per la qualità indubbia del risultato, che per l’esecuzione, avvenuta in tempi ristretti e senza ritardi, durante il periodo estivo, in modo da arrecare il minor disagio possibile a residenti e attività commerciali, con i lavori che sono proseguiti senza soste anche durante il mese di agosto, grazie all’impegno congiunto dell’Ufficio lavori pubblici e della ditta incaricata” (Cet di Modena).

La via è stata ripavimentata con quota unica dell’intera sede stradale con l’uso di materiali di pregio, dando cosi continuità alla pavimentazione già presente nel tratto di via Menotti interno alla zona a traffico limitato.
Sono stati riorganizzati gli spazi stradali, con la realizzazione di un percorso ciclopedonale sul lato sinistro (nel senso di marcia) protetto con elementi fisici verticali. Ampliati i percorsi pedonali, è stato anche messo in sicurezza, con abbattimento delle barriere architettoniche, l’attraversamento su via Radici in Monte
Sono stati collocati appositi elementi di arredo (paletti di protezione, dissuasori di sosta e barriere parapedonali) di pregio.

Da rilevare anche l’importante lavoro di riqualificazione di via Crispi e dello stesso punto di incrocio fra le due strade.
















Ultime notizie