giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaArrestato un clandestino nel Parco della Biblioteca a Vignola





Arrestato un clandestino nel Parco della Biblioteca a Vignola

Ieri mattina in tarda mattinata, durante i consueti controlli nei parchi della città, due agenti di Polizia Municipale hanno proceduto all’arresto di un immigrato extracomunitario, marocchino, M.I., 28 anni, risultato clandestino, senza documenti e senza fissa dimora.

Il soggetto è stato fermato all’interno del parco della biblioteca, ubriaco, mentre consumava alcolici. Si è rifiutato di mostrare i documenti e ha opposto resistenza offendendo verbalmente e calciando i due agenti, provocando lesioni giudicate guaribili in sette e dieci giorni.
E’ scattato quindi immediatamente l’arresto. L’uomo è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e sono emersi diversi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, spaccio e detenzione di armi da taglio.
E’ stato quindi processato con rito direttissimo, condannato a sette mesi e sottoposto a custodia cautelare presso la Casa Circondariale Sant’Anna di Modena.

“Questo episodio- racconta l’Assessore ai Parchi e alla Sicurezza Carla Franchini- dimostra che l’Amministrazione ha una particolare attenzione nei confronti delle aree verdi, che troppo spesso diventano aree critiche per la sicurezza e zone in cui i cittadini non si sentono sicuri. E’ dimostrato quindi invece che gli agenti di Polizia Municipale vigilano e controllano in modo efficiente anche i parchi della città, affinché i vignolesi possano passeggiare e muoversi tranquillamente”.

Ricordiamo che a Vignola è attiva un’ordinanza che vieta il consumo di alcolici nelle aree verdi adiacenti al centro nuoto e nel parco della Biblioteca Comunale. L’Amministrazione sta prendendo in considerazione l’idea di estendere il divieto su tutti i parchi.
















Ultime notizie