venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioConoscere il mondo del lavoro per scegliere: incontro per genitori a Formigine




Conoscere il mondo del lavoro per scegliere: incontro per genitori a Formigine

Nuovo appuntamento domani, lunedì 10 novembre, a Formigine, con gli incontri di approfondimento della realtà economica modenese che la Provincia di Modena propone ai genitori degli studenti di 3ª media sul punto di scegliere la scuola superiore.

L’appunamento, che sarà condotto da un consulente dell’assessorato provinciale alle Politiche del lavoro, si svolgerà lunedì 10 novembre, alle 18, alla polisportiva Formiginese (viale dello Sport 1) con i genitori delle medie Fiori (Formigine, Casinalbo e Magreta) e delle medie Ferrari di Maranello.

La conversazione sarà centrata sulla realtà produttiva modenese per conoscere più da vicino quali sono gli ambienti di lavoro, le competenze e le conoscenze ricercate dalle imprese e dal mercato e come si prospetta l’evoluzione dell’economia modenese.

L’obiettivo degli incontri, che integrano quelli consueti di informazione sul sistema scolastico modenese e di consulenza individuale, è fornire ai genitori un ulteriore strumento per accompagnare i loro figli in una scelta consapevole della scuola superiore.

Il ciclo di incontri sta toccando tutti i distretti scolastici della provincia: il prossimo appuntamento sarà a Vignola, all’istituto Paradisi, giovedì 13 novembre, mentre nelle settimane successive sono previsti appuntamenti a Carpi, Modena e Castelfranco.
















Ultime notizie