venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: torna il concorso per giovani artisti 'Iceberg'




Bologna: torna il concorso per giovani artisti ‘Iceberg’

C’รจ tempo fino al 12 gennaio 2009 per presentare le domande di partecipazione alla nona edizione del concorso per giovani artisti ‘Iceberg’ promosso dal Comune di Bologna.

Il bando biennale, mirato a scovare i nuovi talenti, prevede 12 discipline di selezione: architettura (su base nazionale), cinema e video, design, fumetto, grafica, illustrazione, narrazione, arti plastiche, fotografia, musica e spettacolo e per la prima volta, da quest’anno, anche la sezione ‘arte pubblica’.

In particolare, il vincitore della sezione architettura si aggiudicherร  2.500 euro (500 al segnalato). Per le altre discipline in gara ci sono segnalazioni su pubblicazioni del settore, corsi di formazione o perfezionamento, ma anche sostegno per la realizzazione di progetti o spettacoli.
Al concorso possono partecipare tutti i nati dal 1 gennaio 1078. Per le sezioni architettura, arte pubblica e per i registi della sezione spettacolo il bando comprende anche i nati dal 1 gennaio 1973, mentre per i gruppi iscritti alla medesima disciplina, almeno il 50% deve essere under 30.
















Ultime notizie