mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGiovanni Tosatti nella commissione infraregionale Attività estrattive





Giovanni Tosatti nella commissione infraregionale Attività estrattive

Il geologo Giovanni Tosatti è stato nominato con voto unanime dal Consiglio provinciale di Modena come nuovo componente della commissione tecnica infraregionale per le Attività estrattive. Tosatti sostituisce il professor Maurizio Pellegrini che si è dimesso dalla commissione nel luglio scorso.


Giovanni Tosatti è docente di Geologia applicata e di Geologia tecnica alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia. È membro del collegio dei docenti della Scuola di dottorato in Scienze della terra e del collegio dei docenti del Master di 2° livello Sigeo della facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento e autore di oltre 75 pubblicazioni di geologia applicata e ambientale, idrogeologia e geomorfologia applicata nell’ambito dell’Appennino settentrionale, della pianura Padana centrale, delle Alpi orientali, dei Vosgi, del Brasile, dell’Antartide occidentale e dell’Australia centrale.
Nell’ambito della votazione, Dante Mazzi (Fi-Pdl) ha contestato il fatto che il Consiglio provinciale sia stato informato in ritardo delle dimissioni del professor Pellegrini.
















Ultime notizie