venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Consiglio di frazione ieri a Colombaro




Consiglio di frazione ieri a Colombaro

Si è tenuto mercoledì 17 dicembre, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani, il Consiglio di Frazione di Colombaro nel corso del quale sono state illustrate le linee essenziali del bilancio 2009.

E’ stata anche l’occasione per comunicare alla cittadinanza l’imminente attivazione del servizio ADSL che segue l’ultimazione dei lavori impiantistici iniziati nei mesi scorsi. L’intervento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, era stato richiesto dai cittadini di Colombaro perché i collegamenti internet e telefonici funzionavano ad una velocità inadeguata ai moderni standard.
Gli amministratori hanno inoltre comunicato i tempi per la realizzazione del completamento della ciclabile che collega la Pieve romanica (nella foto) con il complesso cimiteriale, grazie anche alla disponibilità recentemente manifestata dai proprietari dei terreni, attraverso i quali transiterà la pista. I lavori inizieranno tra qualche settimana e consentiranno, una volta terminati, un collegamento ciclo-pedonale sicuro per gli abitanti della frazione.
Un’altra opera che interessa la cittadinanza e sulla quale gli amministratori hanno voluto rendicontare lo stato dei lavori, è la costruzione del nuovo canile intercomunale di via Pederzona a Magreta, che sarà pronto a marzo 2009. Questo permetterà la successiva chiusura dell’obsoleta struttura di Colombaro.

“Siamo soddisfatti in particolare per l’impegno che l’Amministrazione comunale ha profuso per l’attivazione del servizio ADSL, come peraltro ci era stato promesso nel corso degli incontri precedenti e che era tanto atteso dai cittadini”, ha spiegato nel suo intervento il Presidente del Consiglio di Frazione Pietro Ghinelli.
















Ultime notizie