giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegionePreviste nevicate a nord ovest sulla rete del Gruppo Autostrade





Previste nevicate a nord ovest sulla rete del Gruppo Autostrade

A partire dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani 1 Gennaio 2009, sono previste precipitazioni nevose a bassa quota nel nord ovest del Paese, che potranno interessare la rete del Gruppo Autostrade per l’Italia in Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna.


Le autostrade principalmente interessate dalle probabili nevicate saranno:
· l’A1 Milano – Napoli, nel tratto tra Milano e Rioveggio: in particolare nel tratto tra Parma e Bologna, tra mezzanotte e le 7 di domattina, saranno possibili fenomeni di “pioggia gelata”,
· l’A6 Torino – Savona,
· l’A7 Serravalle – Genova,
· l’A4 Milano – Brescia,
· l’A8 Milano – Varese,
· l’A9 Lainate – Chiasso,
· l’A13 Bologna – Padova,
· l’A14 Bologna – Taranto, nel tratto tra Bologna e Pesaro,
· l’A26 Genova Voltri – Gravellona Toce.

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti e gli autotrasportatori a verificare la manutenzione dei mezzi, a dotarsi di catene a bordo o pneumatici invernali ed a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità ascoltando Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile.

Si ricorda che, in caso di nevicate abbondanti, potranno essere attivati in accordo con le autorita’ competenti, i protocolli di filtraggio/controllo catene e di regolazione dei flussi di entrata ai caselli. Inoltre si potranno riscontrare tempi di percorrenza elevati a causa dell’operativita’ dei mezzi spazzaneve.
Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il Call Center di Autostrade al numero 840.04.21.21, oppure consultare il sito internet di Autostrade.
















Ultime notizie