giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Riviste d’occasione in biblioteca a Maranello





Riviste d’occasione in biblioteca a Maranello

Prosegue fino al 10 gennaio l’iniziativa “50 Cents – Riviste in bancarella”. La Biblioteca Comunale di Maranello mette in vendita le riviste e i periodici arretrati che un tempo erano destinati alla consultazione. I singoli numeri e i singoli allegati vengono venduti al prezzo di 50 centesimi cadauno, indipendentemente dal tipo di rivista e dall’annata.

La vendita si svolge presso la Biblioteca Comunale, e il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per l’acquisto di nuovo materiale. Le riviste in vendita risalgono agli ultimi cinque anni: si possono trovare, tra gli altri, numeri di Casaviva, Focus, Airone, La Cucina Italiana, Gardenia, Arte Dossier, Quattroruote, Il Mucchio Selvaggio, Bell’italia, Avvenimenti, Cineforum, Ciak, Topolino.

Nei mesi scorsi la Biblioteca Comunale ha promosso anche l’iniziativa del “Libro-baratto”, mettendo a disposizione libri scartati dal patrimonio librario perché doppi, vecchi o sostituiti per usura, oltre che volumi provenienti a loro volta da donazioni passate. I cittadini, donando un libro, hanno potuto scegliere tra questi, a loro discrezione, un nuovo libro di cui diventare proprietari. L’iniziativa è stata un successo: sono stati donati oltre 1.000 nuovi libri, che andranno così ad aggiungersi al patrimonio della Biblioteca, che vanta un numero di iscritti storico di 6.135 persone, mentre nel 2008, complessivamente, le iscrizioni sono state 322. La biblioteca è aperta il lunedì dalle 14,30 alle 19,00, dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00, il sabato dalle 9,00 alle 12,30; il Punto di Lettura di Pozza è aperto il martedì e mercoledì dalle 14,30 alle 18,30.
















Ultime notizie