mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaDelbono, candidato Sindaco a Bologna, si è dimesso dalla Giunta Regionale





Delbono, candidato Sindaco a Bologna, si è dimesso dalla Giunta Regionale

“Con la presente sono a rassegnare le mie dimissioni da vicepresidente e assessore della Giunta regionale”. Flavio Delbono, candidato sindaco a Bologna, si è dimesso dagli incarichi del governo regionale.

Annunciata il 9 gennaio, la decisione è stata comunicata oggi al presidente della Regione con una lettera nella quale Delbono, ringraziando tutti gli assessori “per l’esperienza di governo di questi anni”, scrive a Errani che “aver fatto parte della Giunta da te presieduta per quasi due legislature è stato un altissimo onore che non dimenticherò e di ciò ti sono molto riconoscente”.

“Sono stati, questi, anni impegnativi – ha detto Errani accogliendo le dimissioni – nei quali l’Emilia-Romagna ha retto la sfida dell’efficienza e della qualità, spendendo presto e bene le risorse a disposizione e proponendosi al Paese come esempio sul federalismo fiscale, sull’autoriforma, sui costi della macchina pubblica”. Su questo fronte, l’impegno “competente e autorevole” di Delbono “è stato prezioso per me personalmente e per tutta la Regione – ha spiegato Errani – Lo ringrazio per questo e anche perché oggi dimostra una sensibilità e un’attenzione istituzionali che vanno molto oltre l’aspetto formale. Una cosa rara, che ciascuno può apprezzare”.
“Dopo questi anni di lavoro comune – ha continuato Errani – voglio anche rivolgergli un augurio personale per la prova che lo attende come candidato sindaco, al servizio di Bologna. Per quanto riguarda il nuovo assetto della Giunta, mi impegno ad affrontare e risolvere la questione entro breve”.
















Ultime notizie