venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaBPER-BEI: credito fino al 100% per le PMI che decidono di investire...





BPER-BEI: credito fino al 100% per le PMI che decidono di investire in sviluppo

E’ questo il frutto dell’accordo stipulato fra Banca popolare dell’Emilia Romagna (BPER) e Banca Europea per gli Investimenti (BEI). In virtù della firma BPER potrà accedere a provviste di fondi BEI per finanziare fino al 100% progetti di sviluppo delle proprie aziende clienti.

Sino ad oggi, infatti, i fondi BEI sono stati utilizzati per finanziamenti che prevedevano una copertura fino al 50% dell’investimento. Oggi BPER, tra le prime banche del Paese, ha invece la possibilità di finanziare completamente con provvista BEI gli interventi proposti dalla propria clientela corporate di qualsiasi natura giuridica.

Le possibilità di finanziamento abbracciano uno spettro di interventi assolutamente ampio in tutti i settori economici: agricoltura, industria, servizi, commercio e turismo. Sono in pratica finanziabili tutti gli investimenti finalizzati allo sviluppo dell’impresa: immobili, beni strumentali, ricerca di prodotto e processo, acquisto di marchi e brevetti, ecc. E’ inoltre finanziabile anche la quota di capitale circolante in proporzione all’aumento della capacità produttiva generata dagli investimenti programmati.

Grazie alla provvista assicurata da BEI, BPER è in grado di erogare finanziamenti di durata fino a 12 anni riconoscendo alle imprese clienti tassi molto competitivi. Fra le agevolazioni per le imprese vi è anche l’esenzione dall’imposta sostitutiva (una tantum di 0,25 punti base per l’intera durata del contratto) e la cadenza semestrale delle rate.
















Ultime notizie