giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: Lista Civica per Cambiare replica al Sindaco Richeldi




Formigine: Lista Civica per Cambiare replica al Sindaco Richeldi

“Nella sua replica il Sindaco Franco Richeldi si rende offensivo, e questo non era opportuno”. Sono parole del capogruppo della Lista Civica per Cambiare Alfeo Levoni.

Levoni aggiunge: “A differenza del Sindaco ho oltremodo presente il bilancio del Comune ed è proprio per questo che sono preoccupato. La scelta dell’Amministrazione di “piazzare” sul giornale la spesa sociale complessiva che il Comune di Formigine sostiene è fuorviante: tutti i Comuni hanno una spesa sociale elevata, ma solo il nostro specula sugli aiuti da fornire alle famiglie in difficoltà economica in questa particolare congiuntura. Resta il fatto: il Comune di Sassuolo, oltre alle solite provvidenze, ha ritenuto opportuno predisporre un fondo speciale aggiuntivo di 650mila euro mentre a Formigine analogo fondo ammonta a soli 70mila euro. Queste sono le uniche risorse previste a bilancio con un’apposita voce. Ed ora il Sindaco, più confuso che persuaso, e vista la nostra sollecitazione lo vorrebbe portare a 100mila. Ma le risorse da destinare alle famiglie sarebbero comunque insufficienti.
E ciò accade perchè i soldi la Giunta li ha già spesi e le famiglie vengono dopo le inaugurazioni, le rotonde e quant’altro! Come definire infatti se non sprechi, i 400mila euro sborsati per ristrutturare il “Bar dei Tigli”, piccolo locale di proprietà del Comune situato a lato del castello, se poi si sceglie di tenerlo chiuso, sfitto e abbandonato a se stesso?

La Lista Civica per Cambiare e l’UDC, nostro alleato, chiedono agli amministratori di rendere conto delle risorse sprecate od utilizzate senza quell’oculatezza indispensabile quando si gestiscono i soldi dei cittadini”.
















Ultime notizie