venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioCinque borse di studio per lavorare in System





Cinque borse di studio per lavorare in System

Due bandi di pubblica selezione indetti da System con l’obiettivo di formare ricercatori nel campo dei sistemi di controllo di processo in ambito industriale. System, l’azienda leader nel settore dell’automazione industriale, ancora una volta punta allo sviluppo di conoscenze e competenze performanti per affermarsi nel campo dell’innovazione e per rendersi sempre più competitiva a livello tecnologico.


La sua politica, da sempre volta a valorizzare il patrimonio delle risorse umane con l’alta formazione, sfrutta la stretta collaborazione tra sistema di ricerca universitario e sistema industriale.
Due i progetti protagonisti di questo percorso, che si aggiunge alle numerose collaborazioni tra System e Università.

Il primo “Dinamica e controllo di sistemi meccanici olonomi e non-olonomi con integrazione in prototipi virtuali real-time” realizzato in collaborazione con l’università di Parma mette a disposizione 3 borse di studio, indirizzate a laureati di secondo livello in discipline tecniche (ingegneria, matematica,ecc.), per la formazione di figure professionali capaci di ideare soluzioni tecnologiche e progettare in dettaglio algoritmi di visione artificiale, studiare prototipi per un sistema di visione con tecnologie DSP ed Embedded e un sistema di navigazione autonoma secondo i più recenti concetti di concurrent-engineering. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31/03/09.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando su System Group concorso Parma.

Il secondo progetto condotto insieme all’università di Bologna “Visione computazionale e controllo di processi”, mette a disposizione 2 borse di studio dedicate a laureati di secondo livello in discipline tecniche (ingegneria, matematica,ecc.).Il progetto mira a formare figure professionali specializzate in materia di metodi e algoritmi di visione computazionale per il controllo di processi industriali, tecnologie per la visione computazionale e tecniche per la realizzazione di sistemi di visione in tempo reale. Il bando con scadenza 15/04/09 è scaricabile su System Group concorso Bologna.

Le domande di ammissione, corredate da lettera motivazionale, curriculum vitae, copia di un documento di identità e copia di certificato di laurea, potranno essere inviate per posta tradizionale tramite raccomandata A.R. presso l’HR Department di System SpA con sede in via Ghiarola Vecchia, 73 – 41042 Fiorano Modenese (MO).
















Ultime notizie