venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMostra fotografica allo Spazio Giovani di Formigine





Mostra fotografica allo Spazio Giovani di Formigine

Lo Spazio Giovani “Centro Anch’io”, in collaborazione con la Miccia Cafè, apre le sue porte all’arte con l’inaugurazione, sabato 4 aprile alle 16.30, del reportage fotografico dal titolo “Suomi: uno sguardo a nord”, che documenta l’esperienza fatta in Finlandia dal giovane formiginese Marco Barbieri, partecipante del Servizio Volontario Europeo, insieme al collega francese Geoffrey Pereau.

Attraverso molti scatti si racconterà il lavoro svolto presso un centro vacanze per ragazzi e famiglie, e si potranno ammirare persone e luoghi conosciuti nel corso dei nove mesi trascorsi in Finlandia. Questo viaggio, che ha consentito ai partecipanti di crescere e di “arricchirsi” grazie alla conoscenza di una cultura diversa, sarà una testimonianza fondamentale per tutti coloro che sono interessati ad intraprendere lo stesso percorso formativo.
Il Servizio Volontario Europeo è un progetto del Programma Gioventù in Azione (Youth in Action) che dà la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato in un altro paese europeo nei settori dell’ambiente, della cultura, delle arti, delle politiche sociali e giovanili.

Orari di apertura: Spazio Giovani “Centro Anch’io”, via S. Antonio 4, Formigine
Mart.-Merc.-Ven. ore 15-19 / Giov. 9-13 e 15-19 / Sab. 9-13 e 15-18
Miccia Café, via S. Antonio 4, Formigine
Mart.-Merc.-Giov. 7-24 / Ven. 7-01 / Sab. 6.30-01 / Dom. 8-23.
















Ultime notizie