giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: da domani, ogni venerdì, mercato contadino Km zero




Modena: da domani, ogni venerdì, mercato contadino Km zero

I più distanti vengono da Fanano, Mirandola, Bondeno di Ferrara. Gli altri da Carpi, Castelfranco, Piumazzo: sono veramente “a chilometri zero” i prodotti in vendita al mercato contadino “Campagna in città”, che dopo la sperimentazione della scorsa estate diventa, da venerdì 3 aprile, un appuntamento settimanale nell’area parcheggio del Parco Enzo Ferrari in via Emilia Ovest angolo viale Italia.


Ogni venerdì pomeriggio, 22 produttori agricoli del territorio si daranno appuntamento per proporre ai consumatori modenesi frutta e verdura, latte crudo, erbe officinali, aceto balsamico, parmigiano reggiano, uova, miele e tanti altri prodotti freschi, originari del nostro territorio.
L’orario di vendita è dalle 14 alle 18 durante i mesi invernali tra ottobre e aprile, e dalle 17 alle 21 tra il mese di maggio e il mese di settembre.
Il mercato dei produttori agricoli è un’iniziativa di filiera corta, che contribuisce alla tutela dell’ambiente eliminando i passaggi intermedi ed evitando di fare viaggiare i prodotti alimentari sui camion frigo per lunghe tratte.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con le associazioni di categoria dei produttori agricoli Cia, Coldiretti, Copagri e Confagricoltura, le centrali cooperative Confcooperative e Legacoop.
















Ultime notizie