venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa passione scorre al Teatro del Fiume di Boretto




La passione scorre al Teatro del Fiume di Boretto

Battute, equivoci, misteri e dialetto casalasco: questi gli ingredienti dell’ultimo allestimento della Compagnia Dialettale Casalasca, che mercoledì 8 aprile alle ore 21 si esibirà in “Giallo in casa Pagani” al Teatro del Fiume di Boretto.


Divertimento assicurato con questa commedia brillante che si trastulla mostrandoci la maschera del quotidiano sempre uguale a se stesso, e rivelandoci la passione dirompente che le scorre dietro, senza indulgere su facili moralismi.
I personaggi sono realistici, “familiari”, umani e spiritosi: la siura Maria casalinga “disperata”, il siur Alberto marito un po’ troppo sicuro di sé, l’amico di famiglia interessato ed invadente, la colf ironica e autentica padrona di casa. Il sipario si apre su un dialogo che lascia intuire un tradimento, attorno al quale si snoda una vicenda che ci condurrà a scoprire la profondità celata dietro l’apparenza edonista e libertina.
L’autore, Kramer Moggia, si rivela anche qui un narratore sobrio, un interprete schietto e ironico dei sentimenti, che sa trascinare il pubblico oltre i luoghi comuni come il pifferaio magico di Hamelin. Il casalasco è un dialetto emiliano-lombardo parlato dalle popolazioni che abitano le due rive del Po, nel centro della pianura padana.
I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio segreteria del Comune di Boretto (dal lunedì al venerdi dalle 10.00 alle 13.00, giovedì
pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 sabato dalle 9.00 alle 12.30) oppure on line collegandosi al sito VivaTicket.
















Ultime notizie