martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCena di quartiere sabato prossimo a Formigine





Cena di quartiere sabato prossimo a Formigine

calendarioDopo il successo della Festa di Vicinato di via Don Sturzo, anche i residenti del quartiere Piazza Roma-Via Frosinone di Formigine hanno deciso di organizzare una cena di beneficenza per intensificare soprattutto i rapporti di buon vicinato.

Il simpatico momento conviviale è in programma sabato prossimo 13 giugno dalle ore 20; l’iniziativa che è promossa da Massimo Calzolari, radunerà almeno 200 persone. Ogni commensale pagherà 15 Euro (gratis per i bambini fino a 10 anni) e il ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.

La lunga tavolata sulla via Frosinone permetterà così ai vicini di casa di conoscersi meglio, tra persone che spesso si vedono tutti i giorni, ma delle quali non si sanno nomi e storie. Tra gli invitati anche il Sindaco Franco Richeldi che sottolinea il significato di questa iniziativa rivolta alla socializzazione tra le persone. “Feste come queste rafforzano i rapporti di vicinato e permettono di affrontare i problemi della solitudine di anziani e delle famiglie che si sentono sole. Sono pertanto occasioni molto belle, utili alle persone e alla stessa comunità, che vanno riproposte e allargate”.

 
















Ultime notizie