giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioNuovo consiglio a Maranello: ecco i venti eletti




Nuovo consiglio a Maranello: ecco i venti eletti

urna_elezioniSono stati ufficializzati gli eletti nel consiglio comunale di Maranello. A seguire l’elenco dei venti nuovi consiglieri. Per il Partito Democratico Francesco Cigarini, Silvano Giacobazzi, Marco Giovanelli, Mario Ledda, Andrea Mandreoli, Mariaelena Mililli, Massimiliano Morini, Amata Pettorossi, Stefano Solignani, Silvia Vecchi, Fabrizio Zucchi (11 eletti, oltre al sindaco Lucia Bursi);  per l’Italia dei Valori Luigi Barone (1 eletto); Emilio Nannini (candidato sindaco per Popolo della Libertà, Lega Nord, Pensionati), Paolo Boi, Giovanni Mediani, Monica Zanetti (Popolo della Libertà, 4 eletti in totale); Luca Barbolini (candidato sindaco per le liste Proviamo a cambiare e La voce del sud, 1 eletto); per l’Udc Mauro Simonini (candidato sindaco, 1 eletto); per la Lega Nord Chiara Morandi e Stefano Vandelli (2 eletti).

 Complessivamente, si tratta di un consiglio “giovane”, grazie alla presenza di diversi nuovi consiglieri: l’età media è di 40 anni. Buona anche la componente femminile, con cinque donne, pari a un quarto del totale.

 “C’è soddisfazione per un risultato che premia un progetto politico e programmatico che ha dimostrato di saper incontrare la fiducia dei maranellesi”, afferma il sindaco Lucia Bursi, riconfermata con il 52,15 per cento dei voti. “La coalizione è unita e lavorerà per realizzare il programma elettorale, con una squadra di giunta competente e motivata”.

 Questi i risultati complessivi delle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009: Candidati sindaco: Lucia Bursi 52,15%; Emilio Nannini 33,95%; Luca Barbolini 8,78%; Mauro Simonini 5,11%. Liste: Partito Democratico 39,63%; Il Popolo delle Libertà 20,49%; Lega Nord 13,66%; L’Italia dei Valori-Di Pietro 5,77%; Unione di Centro 5,26%; La Voce del Sud 4,32%; Proviamo a Cambiare 3,92%; Rifondazione Comunista 3,50%; Comunisti Italiani 2,93%; Pensionati 0,53%.
















Ultime notizie