venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Gli Agenti di Commercio si incontrano a Vignola sugli accordi economici e...





Gli Agenti di Commercio si incontrano a Vignola sugli accordi economici e collettivi

agenticommercioFnaarc, l’Associazione degli Agenti di Commercio aderente ad Ascom organizza, per gli agenti di commercio della zona di Vignola, Zocca, Marano, Spilamberto, Castelnuovo un incontro professionale lunedì 15 Giugno alle Ore 20.00, nella Sala riunioni Ascom Confcommercio Fam di Via Trento Trieste,1 – Vignola.

L’argomento riguarda le novità portate nel rapporto tra la categoria e le ditte mandanti, conseguenti alla firma degli Accordi Economici Collettivi che attendevano di essere siglati da almeno due anni.

Ma Tiziano Davoli, Presidente Provinciale Fnaarc, Giorgio Giusti, Segretario Zona di Vignola, Massimo Gandolfi, Vicedirettore Ascom Servizi, esperto tributario e fiscale, oltre agli aspetti normativi degli Accordi, affronteranno con gli agenti, anche dell’iniziativa Ascom Confcommercio per la modifica degli Studi di Settore, nonché dell’operatività, attuale e in prospettiva dell’Enasarco, l’Ente previdenziale di categoria.

Alcune delle migliorie ottenute rispetto ai vecchi Accordi del 2002, dice il Presidente provinciale FNAARC Tiziano davoli, riguardano: il miglioramento delle condizioni economiche dell’ “indennità meritocratica”; il mantenimento delle indennità “risoluzione rapporto” e “suppletiva di clientela”; l’intervento a favore degli agenti che operano senza mandato in forma scritta; le limitazioni alla riduzione di zona da parte dele ditte mandanti. Considerata l’attualità degli argomenti, è prevista una folta partecipazione degli operatori del settore.
















Ultime notizie