venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaValorizzazione del territorio: bando per imprese del commercio e del turismo





Valorizzazione del territorio: bando per imprese del commercio e del turismo

tempolibero_viaggiLa Provincia di Bologna gestisce il bando regionale “Sostegno alla qualificazione delle attività di servizio a supporto della fruibilità del patrimonio culturale e ambientale”, rivolto a imprese, singole o associate, che operano nei settori del commercio, dei servizi e del turismo che presentino progetti strettamente connessi a interventi realizzati da soggetti pubblici già selezionati e indicati nel Programma di valorizzazione territoriale provinciale (P.V.P.T.) della Provincia di Bologna.

Per quanto riguarda il territorio bolognese, verranno realizzati dai Comuni di Imola, Lizzano in Belvedere, Monterenzio e Zola Predosa rispettivamente gli interventi: “Imola, cuore della Terra dei Motori”, “La Valle del Reno: realizzazione del Palazzo della Cultura e dello Sport Enzo Biagi”, “Archeologia a Monte Bibele”, “Villa Edvige-Garagnani e Parco campagna”. La connessione geografica si realizza nel caso in cui l’impresa sia insediata in uno dei 37 comuni elencati nel PVPT, mentre quella tematica nel caso in cui il progetto presentato sia finalizzato a incrementare la maggiore fruizione dei beni oggetto degli interventi pubblici.

Gli interventi finanziati sono quelli mirati alla realizzazione, recupero, trasformazione, ristrutturazione, ampliamento, riqualificazione, ammodernamento e introduzione di innovazioni connesse con l’attivitàsvolta; l’attivazione o riqualificazione di esercizi polifunzionali; l’introduzione e lo sviluppo di servizi on line e del commercio elettronico.

Il finanziamento consiste in un contributo in conto capitale compreso fra il 30% e il 50% dell’importo ammesso, che non dovrà essere inferiore a 30.000 €. L’ammontare massimo del contributo è di 200.000 € (in regime de minimis). C’è tempo fino al 20 luglio per presentare la domanda di partecipazione. Per informazioni sul bando, la modulistica e le modalità di presentazione della domanda: Servizio Industria Artigianato e Commercio Tel. 051 659 8171 – Web: Imprese Provincia Bologna – Servizio Turismo Tel. Tel. 051 659 8764 – Web: Turismo Provincia Bologna .
















Ultime notizie