venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaImmagini e parole in salsa jazz a Vignola





Immagini e parole in salsa jazz a Vignola

Jazz in itInaugura questo pomeriggio  (venerdì 19 giugno) alle ore 18 la mostra “Bestiario Jazz”, alla libreria Castello di Carta di Vignola (Modena). L’evento, organizzato da Schiaffo Edizioni in occasione dell’ormai celebre rassegna Jazz’in it, raccoglierà una selezione di tavole di Maurizio Santucci. L’artista toscano, selezionato all’Annual degli illustratori italiani e all’American Illustration Annual, ha realizzato un compendio immaginario di fisiognomica di musicisti jazz, trasfigurati nei loro stessi strumenti.

Imperdibile anche l’appuntamento di Sabato 20, a mezzanotte e un quarto: la mostra ospiterà Diego Fontana, scrittore e pubblicitario emiliano, con trascorsi in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi e numerosi riconoscimenti sull’Annual dell’Art Director Club Italia, che proporrà un singolare audio-reading intitolato “Le phonomorfosi del professor Moults”, racconto inedito, stralunato e surreale, dedicato alla mostra stessa. L’ingresso è gratuito.

Diego Fontana e Maurizio Santucci collaborano insieme a numerosi progetti. Nel 2008 hanno scritto e illustrato “Il gelataio dei ricordi”, sempre per Schiaffo Edizioni.

Diego Fontana. Classe ’79. Dopo otto anni trascorsi a Milano, dove ha lavorato come copywriter per Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi, due tra i principali network pubblicitari, da gennaio 2009 è tornato a Sassuolo, suo paese Natale. Come pubblicitario ha firmato campagne nazionali e internazionali, e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Come autore, ha pubblicato racconti su svariate antologie, il libro “Sedici vite”, Il Filo Edizioni, e il fumetto sperimentale “Lefty”, Cabila.

Maurizio Santucci. In arte Bombo! È nato a Barga (Lucca) nel 1978. Lavora come illustratore per l’editoria e la pubblicità, in Itlaia e all’estero. Scrive e illustra brevi racconti a fumetti. È stato selezionato nell’Annual degli illustratori italiani 2008, e nell’American Illustrator Annual 28. Ha lavorato tra gli altri per Rollino Stone, Internazionale, Vodafone e Ferrarele. Autore dell’illustrazione di Jazz’init 2009.
















Ultime notizie