giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 21 giugno in Piazza Libertà a Maranello la musica meticcia e...




Domenica 21 giugno in Piazza Libertà a Maranello la musica meticcia e multietnica

musica_3Domenica 21 giugno appuntamento da non perdere a Maranello per chi ama la musica etnica e l’incontro tra le culture. In serata è in programma in Piazza Libertà il concerto dell’Orchestra di via Padova, un gruppo multietnico di Milano composto da 15 musicisti di 9 nazionalità diverse.

La sua musica meticcia spazia dalle ballate dell’Europa dell’Est ai travolgenti ritmi gitani, dai tamburi africani agli archi e ai violini della tradizione mitteleuropea, conditi con ritmi funky, jazz e blues di stampo afroamericano. Il concerto rientra tra gli appuntamenti della Festa multietnica, che prevede anche alle 16,30 allo Stadio comunale Dino Ferrari la “Coppa Multietnica 2009”, mini torneo di calcio tra le rappresentative delle Consulte del Distretto Ceramico, e, in piazza e in via Carlo Stradi, il mercato artigianale etnico e con prodotti del Commercio Equo e Solidale.

Proseguono poi anche domenica gli appuntamenti del “Maranello in Giugno”, la kermesse con concerti, spettacoli, animazioni e iniziative a cura del Consorzio Maranello Terra del Mito e del Comune di Maranello con il contributo di commercianti, artigiani, imprese e la collaborazione di Enia Energia. In Piazzale Messineo dalle 19 alle 24 ci saranno giochi gonfiabili per bambini, in Piazza Libertà, Via Stradi, Via Nazionale per tutto il giorno il mercato fieristico, artigianato, hobbystica ed esposizione di autoveicoli e in Via Claudia (Direzionale Le Gallerie) i Madonnari al lavoro nell’esecuzione delle loro opere.
















Ultime notizie