sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAvis Senza Frontiere sabato e domenica a Palagano





Avis Senza Frontiere sabato e domenica a Palagano

avisSabato 27 giugno a Palagano (Modena) si svolge la seconda edizione di “Avis Senza Frontiere” divertenti giochi a squadre riservati a compagini organizzate dalle sedi Avis della provincia di Modena. Il ricavato della manifestazione andrà a favore di “Scilla”, associazione palaganese impegnata nella costruzione di un’opera sanitaria in Madagascar.

L’iniziativa, che prenderà il via a partire dalle ore 9, fa parte del programma della 9° edizione della “Sagra del ciaccio palaganese” tradizionale incontro gastronomico-culinario che vedrà riproporre, negli stand ospitati tra le vie del paese il tradizionale alimento locale assieme ad altre specialità con prodotti tipici provenienti dalla Romagna, Tirolo, Abruzzo, Trentino, Calabria, Liguria, Sardegna, Veneto e Lombardia.

Oltre all’iniziativa dell’associazione dei volontari donatori di sangue, durante la giornata di sabato è in programma una escursione alla scoperta delle “Miniere dei cinghi di Boccasuolo” sempre a partire dalle ore 9; alle 15 un’escursione con i quad e l’apertura dell’area bambini nel parco comunale con gonfiabili, animazione e spettacolo di magia. In serata, a partire dalle 20.30, la scuola di ballo folk di Boccasuolo si esibirà in uno spettacolo e, a seguire, ballo liscio con l’orchestra Gianluca Caselli.

Domenica 28 Giugno, alle ore 9 è prevista un’escursione in BMT; alle 10 si esibirà la banda cittadina e alle 11 sarà celebrata la santa messa. Nel pomeriggio, alle 15.30, spettacolo di magia con Stefano Inferranti e Leonardo Fanelli; alle 16 spettacolo degli sbandieratori del Rione San Michele di Pescia e concorso con vino e salume; alle 18 è prevista la premiazione del concorso e a partire dalle 21 concerto di musica rock.

Per tutta la giornata rimarranno aperti gli stand gastronomici; sono previste mostre di pittura, rettilario del Garda e caricature.
















Ultime notizie