martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Davanti alla Provincia sit-in per l'Iran





Davanti alla Provincia sit-in per l’Iran

socialeUn sit-in è in programma oggi alle 18.30 a Palazzo Allende, sede della Provincia in corso Garibaldi 59,  per chiedere il rispetto dei diritti umani in Iran e delle condizioni di democrazia e legalità, che rappresentano il presupposto imprescindibile per lo svolgimento di consultazioni elettorali regolari. L’iniziativa è promossa dalla presidente della Provincia Sonia Masini e ad essa hanno già aderito tutti i Comuni. Un appello a partecipare alla manifestazione è esteso alle istituzioni tutte, ai cittadini, al mondo dell’associazionismo e del volontariato, alle parti sociali, alle associazioni di categoria e a chiunque volesse, in questo modo, dare un proprio segnale di sostegno alla difesa dei diritti umani e di contrarietà ad ogni forma di violenza.

Legacoop per la libertà e il rispetto dei diritti umani in Iran

Legacoop Reggio Emilia aderisce con grande convinzione alla manifestazione promossa nel pomeriggio dalla presidente della Provincia Sonia Masini a favore dei diritti in Iran. Una organizzazione come Legacoop, che nasce dai valori della partecipazione, della democrazia e della tutela dei diritti, non può che condannare quanto sta succedendo in un paese così importante come l’Iran, dove in questi anni anche la forma cooperativa sta cominciando a svilupparsi.

Legacoop esprime tutta la sua solidarietà ad una popolazione che giustamente rivendica il diritto di manifestare, di esprimersi e di partecipare. La cooperazione è sempre vicina a chi lotta per la libertà.

Non è con la violenza che si crea sviluppo e solidarietà tra i popoli; non è togliendo la parola agli oppositori e alla stampa che si favorisce il processo di pace.
















Ultime notizie