giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSagra di Corlo, Madonna della neve




Sagra di Corlo, Madonna della neve

chiesa di CorloDa domenica 2 a mercoledì 5 agosto presso la Parrocchia di Corlo-S.Martino Vescovo si svolgerà la Sagra della Madonna della Neve.

Il programma religioso prevede ogni giorno, fino a sabato 1 agosto, la S.Messa alle ore 20.30. Domenica 2 agosto S.Messe alle ore 8.30, alle 10 e alle 11.15. Alle ore 18 la S.Messa speciale per gli anniversari di matrimonio. Lunedì 3 agosto alle ore 20.30 S.Messa all’Oratorio del Corletto. Martedì 4 agosto Giornata delle C confessioni con S.Messa alle ore 9 per ammalati e anziani. Alle ore 19.30 S.Messa presso il Parco di via Cavazzuti con fiaccolata fino alla chiesa. Infine mercoledì 5 agosto S.Messe alle ore 7, alle 8.30, alle 10 e alle 11.15 con la concelebrazione di numerosi sacerdoti. Alle ore 18 S.Messa solenne e processione con il quadro miracoloso della Madonna della Neve. A seguire concerto di campane dell’Unione Campanari Modenesi “Alberto Corni”.

Ricco anche il programma ludico che si svilupperà ogni giorno dalle 19.30 e mercoledì tutto il giorno. Oltre ai ristoranti, saranno attivi giostre, gonfiabili e giochi.

Sarà anche possibile assistere alle ore 20.30 allo spettacolo degli artisti di strada “Giocolieri e giocol…oggi e dalle ore 22 ascoltare buona musica proposta dal gruppo “Matteo Corghi music”. Lunedì 3 alle ore 21 varietà con il gruppo folcloristico di Zocca “Insieme per caso” e sarà in funzione il ristorante per la cena di pesce (prenotazione obbligatoria)., mentre martedì 4 alle ore 21 serata di ballo latino-americani animata dal centro danza “Happy Dance” di Formigine.

Infine mercoledì 5 festa tutto il giorno con il pranzo dalle 12.30 con specialità tipiche locali (prenotazione obbligatoria). Per i più piccoli truccabimbi e cabaret con il mago Gra Gra; per i più grandi serata musicale ballo liscio con “Junior Magni e Rossana”.

Sarà inoltre allestita una mostra di aerei e modellini radiocomandati.

Nel corso della festa sarà inoltre possibile partecipare alla grande pesca di beneficenza ed acquistare i biglietti della lotteria. L’estrazione dei premi in palio avrà luogo dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, che chiuderà la Sagra.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Scuola dell’Infanzia “Madonna della Neve” di Corlo per finanziare i lavori di ampliamento e ristrutturazione relativi al progetto “Casa soggiorno per Anziani”, che sta sorgendo nei pressi della Scuola dell’Infanzia.
















Ultime notizie