giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineCassa automatica per il pagamento ticket sanitari al Poliambulatorio di Formigine




Cassa automatica per il pagamento ticket sanitari al Poliambulatorio di Formigine

Poliambulatorio_formigineNovità importanti a partire dal mese di agosto al Poliambulatorio di Formigine in via Mazzini, 15. E’ stata infatti installata una cassa automatica di ultima generazione per il pagamento dei ticket sanitari. Rispetto alla vecchie riscuotitrici automatiche, questa macchina consente il pagamento di qualsiasi prestazione (prenotata e non prenotata, eseguita in regime istituzionale e in libera professione) in contanti, con carta di credito o bancomat. Inoltre, grazie alla tessera sanitaria TEAM (Tessera Europea di Assicurazione di Malattia), potranno essere riscossi i ticket di prestazioni eseguite presso altre sedi dell’Azienda USL.

La TEAM è una tessera personale che sostituisce il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini che hanno diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. La tessera contiene, oltre ai dati anagrafici e assistenziali, anche il codice fiscale. Inserendo la tessera TEAM nella nuova macchina, i cittadini potranno visualizzare tutte le prestazioni prenotate ed eventualmente eseguite in provincia di Modena.

La nuova macchina riscuotitrice è stata installata in via sperimentale ed è già in funzione. Sarà pienamente operativa a partire dai primi giorni di agosto. La nuova attrezzatura a Formigine è destinata a sostituire l’ufficio cassa manuale che sarà chiuso. Dopo questo periodo sperimentale, l’Azienda USL di Modena installerà casse automatiche di questo tipo anche in altri distretti sanitari della nostra provincia.

La nuova cassa automatica si aggiunge ad altre innovazioni introdotte dall’Azienda USL di Modena per semplificare l’accesso alle prestazioni sanitarie. In particolare, per quanto riguarda il ticket, dallo scorso giugno è attivo il pagamento on line del ticket sul sito internet www.pagonlinesanita.it. Utilizzare questa forma di pagamento on line è molto semplice: basta avere un indirizzo di posta elettronica, la prenotazione CUP che riporti il codice di pagamento on line, una carta di credito del circuito Cartasì (Visa e Mastercard anche prepagate) e il codice fiscale.

E’ inoltre possibile effettuare il pagamento presso i reparti salute di alcuni ipermercati e supermercati Coop Estense della provincia di Modena. A Formigine è possibile pagare il ticket nel supermercato Coop di via Giardini Nord, 77.

Restano ovviamente attivi i metodi tradizionali di pagamento del ticket: presso le casse automatiche e manuali dell’Azienda USL di Modena oppure tramite bonifico bancario effettuato gratuitamente presso le filiali del Banca Popolare Verona – San Geminiano e San Prospero Spa e di Unicredit Banca Spa
















Ultime notizie