giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: al sabato senso unico in via S.Antonio




Formigine: al sabato senso unico in via S.Antonio

cartelli_stradaPrenderà il via sabato prossimo 1 agosto la sperimentazione del senso unico di marcia nel tratto di via S.Antonio compreso tra la via Mazzini e la via Cavazzuti, durante le ore di attività del mercato di Piazza Ravera.

Il traffico potrà pertanto defluire normalmente in direzione Colombaro, mentre dalle ore 7 alle ore 14 del sabato i veicoli diretti verso il centro di Formigine, potranno seguire un itinerario alternativo attraverso le vie Cavazzuti e Picelli.

L’adozione di questo provvedimento è volto alla creazione di posti auto temporanei sul lato sud della via S.Antonio, a servizio degli utenti del mercato del sabato, e a migliorare l’accessibilità ciclo-pedonale alla piazza e al parco giochi.

“E’ una sperimentazione nella quale crediamo, per agevolare l’afflusso di cittadini al nostro mercato che riscuote da sempre grandi consensi – spiega il Sindaco Franco Richeldi – a settembre porteremo avanti altri provvedimenti sulla mobilità in alcuni quartieri residenziali di Formigine capoluogo attraverso la concertazione con gli abitanti, per migliorare la vivibilità del territorio”.
















Ultime notizie