venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUniversità: scadenza domande test Ingegneria





Università: scadenza domande test Ingegneria

Università_IngegneriaAnche quest’anno un test d’ingresso non selettivo consentirà alle matricole delle facoltà di Ingegneria di Modena e di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia di valutare anticipatamente la preparazione raggiunta, in vista dei soverchi impegni didattici previsti nei percorsi di studio delle 7 lauree triennali complessivamente proposte dalle due facoltà.

– Nella facoltà di Modena: Ingegneria Civile e Ambientale; Ingegneria dei Materiali; Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni; Ingegneria Informatica; Ingegneria Meccanica

– nella facoltà di Reggio Emilia: Ingegneria Gestionale; Ingegneria Meccatronica.

La natura della prova è la medesima adottata da circa trenta facoltà di Ingegneria in Italia, che si sono consorziate per proporre lo stesso test e che si svolgerà nel medesimo giorno e con identiche modalità.

Raccomandata dai docenti, la prova non sarà vincolante ai fini dell’iscrizione al corso di laurea che si desidera frequentare, ma gli studenti sottoponendosi a questa verifica hanno modo di conoscere il livello di preparazione raggiunto e di usufruire dei corsi introduttivi, organizzati dalle facoltà prima dell’inizio delle lezioni curricolari per il recupero degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), richiesti a quanti non si sottoporranno al test e a coloro che non superassero positivamente la stessa.

Per partecipare al test, per il quale non è richiesto alcun contributo spese, le matricole debbono necessariamente pre-immatricolarsi entro martedì 25 agosto, onde consentire alle facoltà di predisporre il materiale ed organizzare l’accoglienza degli studenti, che fin da quando fu introdotta è stata accolta con entusiasmo dai nuovi iscritti, accorsi in centinaia per questo preventivo cimento, che offre a tutti quanti l’opportunità di intraprendere il percorso universitario con la consapevolezza di possedere il giusto bagaglio di nozioni necessarie ad affrontare con serenità i futuri impegni.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere alla Segreteria Studenti della facoltà di Ingegneria di Modena (via Campi 213/b – tel. 059 2055640/5641) ed alla Segreteria Studenti di Ingegneria di Reggio Emilia (viale Allegri 15 – tel. 05222204), che saranno aperte al lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ed il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
















Ultime notizie