sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: Schumacher rinuncia al suo ritorno





F1: Schumacher rinuncia al suo ritorno

schumacherMichael Schumacher rinuncia a tornare in pista nel mondiale di Formula 1 a causa dei dolori al collo. Lo ha annunciato sul suo sito internet il pilota tedesco che avrebbe dovuto sostituire Felipe Massa a partire dal prossimo gp di Valencia. Sarà Luca Badoer a guidare la vettura n.3 nel gran premio d’Europa. Lo ha precisato la Ferrari dopo l’ indisponibilità di Schumacher.

“Ho dovuto informare ieri sera il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e il direttore della squadra Stefano Domenicali che non potevo sostituire Felipe,” ha affermato Michael Schumacher in un comunicato sul proprio sito internet. “Ho fatto di tutto per rendere possibile questo ritorno, ma purtroppo non ha funzionato. Non siamo riusciti a controllare i dolori al collo apparsi dopo le prove al Mugello, pur avendo fatto il possibile a livello medico e terapeutico”.

Dispiaciuto il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo

A seguito della sopravvenuta indisponibilità di Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa a partire dal prossimo Gran Premio d’Europa, la Scuderia Ferrari Marlboro comunica che la vettura numero 3 sarà pertanto affidata Luca Badoer.

“Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare – ha dichiarato Luca di Montezemolo – In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto la squadra e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento dimostrato in questa circostanza. D’accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore”.
















Ultime notizie