venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormiginePresto il via ai lavori della ciclabile di via Grandi





Presto il via ai lavori della ciclabile di via Grandi

foto ciclabileE’ stato predisposto dall’Ufficio tecnico il progetto per la realizzazione del tratto di pista ciclabile di collegamento tra il quartiere di piazza Roma e la via Ghiarola. I lavori che prenderanno il via in autunno, riguarderanno in particolare il tratto di via Grandi prospiciente il centro sportivo e il cimitero, e l’intersezione con il parcheggio di piazza Roma, dove il traffico in ingresso ed in uscita dal quartiere, verrà definitivamente regolamentato con una rotatoria semi-sormontabile.

Dal punto di vista tecnico, la pista ciclabile verrà realizzata in sede propria e avrà una lunghezza di 350 metri e una larghezza di 3 metri. Sarà inoltre provvista di illuminazione e di attraversamenti protetti.

“Stiamo lavorando per rendere la rete di piste ciclabili del territorio comunale, estesa oltre 30 chilometri, fruibile in sicurezza anche nei punti di attraversamento dei centri urbani – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – in particolare questa opera che era prevista nel Piano degli investimenti 2009, consentirà ai residenti di piazza Roma e di via Sassuolo, di raggiungere il centro storico attraverso un percorso dedicato”.
















Ultime notizie