venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: in Belgio doppietta italiana Ferrari-Fisichella, terzo Vettel




F1: in Belgio doppietta italiana Ferrari-Fisichella, terzo Vettel

Ferrari_RaikkonenIl ferrarista Kimi Raikkonen ha conquistato il successo nel Gran Premio del Belgio, valido come 12/a prova del Mondiale di Formula 1, precedendo sul traguardo l’italiano Giancarlo Fisichella su Force India. Terzo Sebastian Vettel su Red Bull. L’ultimo successo della Ferrari risaliva al Gran Premio del Brasile, ultima gara del 2008, con Felipe Massa.

 Il pilota finlandese della Ferrari, al primo successo stagionale e al 18° della carriera, ha preceduto la Force India di Giancarlo Fisichella sul tracciato di Spa. Il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull ) ha chiuso al terzo posto.

 A punti anche il polacco Robert Kubica (Bmw), il tedesco Nick Heidfeld (Bmw), il finlandese Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes), il brasiliano Rubens Barrichello (Brawn GP) e il tedesco Nico Rosberg (Williams). Luca Badoer, con l’altra Ferrari, si è piazzato 14°.

L’inglese Jenson Button (Brawn GP), costretto al ritiro nelle fasi iniziali della gara, rimane saldamente al comando della classifica iridata con 72 punti. Barrichello insegue a quota 56, Vettel è terzo con 53 punti. La Brawn GP domina tra i costruttori con 128 punti, la Red Bull è seconda con 104,5.
















Ultime notizie