venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaAlberto Bombassei ospite di Confindustria Modena





Alberto Bombassei ospite di Confindustria Modena

bombasseiIn occasione della sua presenza, in serata, alla Festa del Pd di Modena, Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria per le relazioni industriali, รจ stato ospite del presidente di Confindustria Modena Pietro Ferrari, che lo ha invitato a un incontro con una ventina di imprenditori, membri della giunta dell’associazione di via Bellinzona.

Al centro della riunione i temi economici e sindacali, che sono all’ordine del giorno in questo periodo di ripresa dell’attivitร  produttiva: la crisi e le ripercussioni che questa sta avendo anche a livello locale, gli spiragli di ripresa, le relazioni industriali, i rinnovi dei contratti.

In serata, Bombassei, accompagnato dal presidente degli industriali modenesi Pietro Ferrari e dal direttore di Confindustria Modena Giovanni Messori, si รจ spostato alla Festa del Partito Democratico di Ponte Alto per partecipare insieme a Guglielmo Epifani, segretario nazionale della Cgil, al dibattito dal titolo “L’autunno che ci attende”.

Il curriculum vitae di Alberto Bombassei

Nato a Vicenza nel 1940, Alberto Bombassei รจ presidente di Brembo Spa, azienda di Bergamo specializzata in sistemi frenanti e con siti produttivi in undici nazioni. รˆ anche consigliere di amministrazione di Italcementi Spa e Pirelli & C Spa. Sul fronte associativo ha ricoperto l’incarico di presidente di Federmeccanica, presidente del Gruppo Anfia Componenti (Associazione nazionale fra aziende automobilistiche) e vicepresidente dellโ€™Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori). Nella giunta di Confindustria presieduta da Emma Marcegaglia, Bombassei รจ vicepresidente per le Relazioni industriali, affari sociali e previdenza.
















Ultime notizie