venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Amedeo Faenza riconfermato Vice-Presidente Vicario della Federalberghi Emilia R.





Amedeo Faenza riconfermato Vice-Presidente Vicario della Federalberghi Emilia R.

albergoAmedeo Faenza è stato riconfermato all’unanimità come Vice-Presidente Vicario della Federalberghi Emilia Romagna, che rappresenta con le sue 17 Associazioni territoriali oltre il 70% delle imprese ricettive. Una nomina che testimonia la stima per il lavoro svolto a sostegno del settore alberghiero, ruolo ricoperto sempre con grande impegno e determinazione. “Sono convinto – commenta Faenza- che questa conferma rappresenti un segnale evidente di fiducia e di continuità nel lavoro che abbiamo sempre svolto in modo costruttivo ed efficace assieme ai Presidenti delle Associazioni Albergatori”.

Faenza avrà anche la delega sulle città d’arte e pertanto si impegnerà, anche da questa nuova carica ed in maniera ancora più solerte per dare finalmente a Modena una vera Vocazione Turistica.

Molte le tematiche che la Federalberghi ha affrontato con la Confcommercio a livello regionale con una ricaduta immediata sul territorio, a partire dal rifinanziamento della legge 40 sul turismo che ha destinato 8 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere, all’integrazione tra politiche dei trasporti e politiche di promozione e commercializzazione turistica, al lavoro su classificazione alberghiera e legge 7, a politiche di viabilità e mobilità studiate e realizzate con reali prospettive di sviluppo, legate all’incoming turistico nella regione.

Gli obiettivi su cui lavorare nei prossimi anni saranno quelli di dare attuazione al federalismo fiscale e la possibilità di definire accordi con le Multiutility, volte ad una riduzione delle tariffe che attualmente gravano sulle imprese.

Un lavoro portato avanti insieme alle Organizzazioni di settore, nel pieno rispetto delle peculiarità e delle caratteristiche locali e con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise alle problematiche comuni.
















Ultime notizie