giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLa Festa dello Sport formiginese




La Festa dello Sport formiginese

foto SPORTL’Assessorato allo Sport organizza domani – sabato 19 settembre – la seconda edizione della “Giornata dello Sport”, al fine di riconoscere e valorizzare il fondamentale ed insostituibile ruolo nell’organizzazione della pratica sportiva svolto dall’associazionismo formiginese.“Si tratta di un importante incontro con le realtà sportive locali – sottolinea l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – L’Amministrazione ha sempre puntato sullo sport come importante funzione sociale sotto il profilo della formazione e della tutela della salute dei cittadini, nonché dello sviluppo delle relazioni e del miglioramento degli stili di vita. Le associazioni sportive formiginesi condividono queste finalità e quindi si impegnano attivamente per conseguirle; il lavoro volontario svolto da dirigenti e soci costituisce un vero e proprio patrimonio a disposizione di tutta la comunità”.

Il programma scatterà alle ore 15.30 con una serie di dimostrazioni sportive (danza, ginnastica, karate, tiro con l’arco) nel centro storico di Formigine a cura di alcune associazioni sportive formiginesi. Si terranno inoltre laboratori di cucina e riciclaggio per bambini a cura dell’associazione W Le Mamme.

Si proseguirà poi alle ore 17.15 sul palco di piazza Calcagnini con la consegna da parte del Sindaco Franco Richeldi, dell’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni e del Presidente della Consulta Celso Frigieri, dei riconoscimenti a tutte le associazioni sportive formiginesi e a tutte le singole squadre o atleti che hanno ottenuto brillanti risultati nell’ultima stagione sportiva. Le premiazioni saranno animate dal simpatico Antoine di Trc. Presenzieranno anche atleti che, pur non essendo tesserati per associazioni locali, sono comunque cittadini formiginesi che hanno contribuito a far conoscere e valorizzare il nome del Comune.

La giornata si concluderà alle ore 21 con la musica dialettale d’autore a cura dell’associazione “Ciocapiat ed Furmesen”, che, nell’occasione, presenterà il nuovo cd. Sul palco saliranno Carlo Bigliardi, Maurizio Botti, Henry The King, Alberto Bertoli, Marco Baroni e Roberto Zanni con la regia di Graziano Grazioli.
















Ultime notizie