venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCentro Culturale Islamico di Sassuolo - Ghelfi (PdL): il rispetto della legge...




Centro Culturale Islamico di Sassuolo – Ghelfi (PdL): il rispetto della legge italiana primo passo di vera integrazione

islamMantenere le promesse elettorali di per sé è un valore, se poi avviene su un terreno dove in troppi fanno buonismo o demagogia, le notizie diventano due. In un territorio come il nostro dove spesso si parla di legalità, di sicurezza, e poi si accettano situazioni palesemente illegali, o si concedono ad alcune comunità privilegi negati agli italiani, quanto fatto da Luca Caselli a Sassuolo è coraggioso. E temo che le solite voci della finta integrazione, della multiculturalità come valore, si faranno sentire.

Eppure, è scomodo dirlo, ma al contrario la vera integrazione, passa dalla coscienza che di fronte a pari doveri, si accede agli stessi diritti: se in uno stabile si è a conoscenza di un abuso edilizio grave, che non viene sanato entro i termini, il Comune non può e non deve far finta di non vedere.

A chi domani provvederà a dare dell’intollerante al sindaco ricordo solo che prima di parlare sarà meglio osservare con più attenzione a quale deriva ha portato Sassuolo il lungo periodo di governo della sinistra: oggi il vento è cambiato, la città lo vede, e a quanto pare, lo apprezza.

Avv. Luca Ghelfi – Consigliere Provinciale – PDL
















Ultime notizie