mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, cambia la viabilità nel weekend per la Granfondo e la Maratona





Carpi, cambia la viabilità nel weekend per la Granfondo e la Maratona

divieto di transitoIn occasione degli appuntamenti sportivi previsti nel weekend del 10-11 ottobre la viabilità carpigiana subirà profonde modifiche in alcune ore della giornata e in alcune zone: in particolare in occasione dello svolgimento della gara ciclistica GRANFONDO-MEDIAFONDO (la cui partenza è prevista per le ore 10 da piazza Martiri) sabato 10 ottobre resteranno completamente chiuse al traffico dalle ore 10 e per circa 30 minuti corso Fanti, via Fassi, via Catellani, via Cavallotti, via Ugo da Carpi, via Cattani, via Lama, il cavalcaferrovia Lama e la provinciale Carpi-Ravarino. Dalle ore 12 alle ore 17 circa saranno poi interessate dall’arrivo della gara e chiuse al traffico le vie Mulini Esterna, Mulini Interna, Ugo da Carpi, Cavallotti, Catellani, Fassi, corso Fanti e piazza Martiri.

Il consueto mercato settimanale del sabato si svolgerà nel piazzale delle Piscine.

Modena sarà raggiungibile dall’A22 oppure dalla zona est di Carpi percorrendo la provinciale Romana sud, accessibile attraverso il seguente percorso: via Manzoni, via Ariosto, via Biondo, via Marx. Dalla zona ovest Modena sarà raggiungibile invece attraverso le vie Cattani e Mulini interna, percorribile in direzione sud con l’ausilio della Polizia Municipale per l’attraversamento della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra quest’ultima e Traversa S.Giorgio.

La circolazione sarà aperta in entrambi i sensi di marcia sulla Tangenziale Losi, in tutta la zona nord di Carpi, dalla via Manzoni verso Cavezzo-Mirandola ed in tutta la zona ovest.

Provenendo dalla provinciale Carpi-Ravarino in direzione Carpi, si potrà infine attraversare la città percorrendo le vie Secchia, Cavata e Tre Ponti in direzione ovest, oppure il Cavalcaferrovia Lama, via Lama, via Cattani verso ovest.

Si invita a prestare attenzione alla segnaletica e a non lasciare veicoli in sosta nelle strade interessate dal passaggio della gara e dove saranno posizionati divieti di sosta con rimozione.

In occasione della MARATONA D’ITALIA-MEMORIAL ENZO FERRARI di domenica 11 ottobre la provinciale Romana sud verrà invece chiusa al traffico all’altezza di Appalto di Soliera (dalle ore 9 alle ore 14.30 circa): la provinciale Carpi-Ravarino lo sarà all’altezza di Limidi di Soliera verso Carpi e viceversa dalle ore 9 e fino alle ore 16 circa. Il percorso della Maratona interesserà le seguenti vie del territorio comunale (che saranno tutte chiuse al traffico): Carpi-Ravarino, Aldo Moro esterna, Arno, Cremaschi, Cimitero Israelitico, Grandi, Alghisi, Cavour, Volturno, Garagnani, piazzale Ramazzini, corso Roma, piazza Garibaldi, corso Pio, via Berengario, via Fassi, corso Fanti, e infine piazza Martiri, dove è previsto l’arrivo.

Modena sarà raggiungibile percorrendo l’autostrada A22, oppure la statale del Brennero dalla località Sozzigalli. Per raggiungere Limidi bisognerà utilizzare le vie Roosevelt, Tre Ponti, Lametta, Grande Rosa, Martiri Partigiani oppure le vie Roosevelt, Tre Ponti, Lametta, Grande Rosa, Torchio, Soliera-Cavezzo. Soliera sarà raggiungibile passando da Cortile o da Limidi. All’interno del territorio comunale domenica la viabilità non subirà interruzioni nella zona nord della città (via Manzoni, Cibeno, ecc…) così come sull’asse Marx-Lenin-Nuova Ponente. Per spostarsi dalla zona nord alla zona sud di Carpi e viceversa sarà sempre possibile utilizzare la tangenziale Losi in entrambe le direzioni di marcia. Durante lo svolgimento della Maratona invece la zona sud-est di Carpi verrà progressivamente chiusa al traffico al fine di permettere il passaggio della gara.

La stazione ferroviaria sarà raggiungibile da via Manzoni-via Ariosto. Verranno modificati sabato 10 i percorsi delle linee extraurbane di Atcm da e per Modena e da e per i comuni circostanti, domenica 11 quelli di alcune corse da e per Modena.

Sabato 10 anche la linea verde del servizio urbano Arianna subirà modifiche di percorso e cancellazioni di fermate. Per maggiori informazioni rivolgersi a QuiCittà.

Sabato 10 ottobre gli uffici permessi e cassa della Polizia municipale sede di Carpi resteranno chiusi al pubblico, per consentire l’utilizzo ai fini viabilistici di tutti gli agenti. Saranno comunque garantiti i servizi di emergenza e pronto intervento.

Per ulteriori informazioni: Comando Polizia Municipale Terre d’Argine telefono 059 649555, CarpiDiem.
















Ultime notizie