venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIniziative sportive e passaggio della Maratona a Formigine





Iniziative sportive e passaggio della Maratona a Formigine

foto MaratonaDomenica 11 ottobre avverrà il passaggio sul territorio formiginese della Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari. Dalla 8.45 alle 10, il passaggio degli atleti sarà accompagnato da un’esibizione di danza e karate a cura dell’Associazione Dance in Jump. A partire dalle 9.30 sarà attivo uno stand gastronomico a cura della “Podistica Sportinsieme”.

In piazza Repubblica, presso lo stand di “Amici per la Vita”, dalle 14.15 è possibile iscriversi alla 9° bicicletta d’autunno “Una pedalata per la vita”. La pedalata partirà alle 15. Lungo il percorso, che prevede una sosta presso il piazzale della Chiesa di Casinalbo con un rinfresco a cura della “P.G.S. Fides”, verrà inaugurata la pista ciclabile di via S. Antonio.

La “Podistica Sportinsieme” offrirà un pezzo di gnocco a tutti i bambini fino ai 14 anni iscritti alla pedalata. La lotteria organizzata da “Amici per la Vita” metterà in palio una bicicletta offerta da Sargenti Moto Cicli.

L’iniziativa si avvale del sostegno di Enìa Energia e di: Salumificio Val Tiepido, Teggi, Acetaia Mussini, Cantina di Formigine, Cura natura. L’assistenza tecnica è fornita da Sargenti Moto Cicli, mentre l’assistenza sanitaria è garantita da AVAP Formigine.

“Si rinnova per Formigine l’ormai tradizionale appuntamento con la Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari, uno degli eventi più importanti dell’atletica italiana che coinvolge partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, ai quali rivolgiamo il più caloroso benvenuto, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza – affermano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – Formigine punta molto sullo sport come importante funzione sociale sotto il profilo della formazione e della tutela della salute dei cittadini, nonché dello sviluppo delle relazioni e del miglioramento degli stili di vita. Ringraziamo gli organizzatori che con la loro professionalità e la passione per lo sport che incarna i valori del sano agonismo, valorizzano il territorio formiginese, permettendo così al grande pubblico della Maratona d’Italia di conoscerlo e di ammirarlo”.

Per la sicurezza degli atleti, verranno istituite le seguenti prescrizioni circolatorie: sabato 10 ottobre, dalle 10.30 alle 11.45, per il passaggio della Granfondo Italia è sospesa la circolazione stradale su via Romano (dall’asse viario Modena – Sassuolo – Fiorano all’intersezione con via Copernico), via Copernico, via Radici (da via Copernico a via Giardini) e via Giardini (da via Radici al confine con Fiorano Modenese).

Domenica 11 ottobre, dalle 8.30 alle 10.30, è sospesa la circolazione stradale su via Giardini (dal confine con il Comune di Fiorano Modenese all’intersezione sud con via Trento Trieste), via Trento Trieste e via Giardini (dall’intersezione nord con via Trento Trieste al confine con il Comune di Modena). Per informazioni: Servizio Sport 059/416278.
















Ultime notizie