giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: come contrastare la solitudine? Le risposte in un convegno





Formigine: come contrastare la solitudine? Le risposte in un convegno

socialeDopo il successo dello scorso anno, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Formigine, assieme all’Ufficio Comune del Distretto di Sassuolo e alle Associazioni di Volontariato A.I.S.M., Ass.S.De., AVO Sassuolo, Sos Mama e Ass. Traumi Cranici, organizzano il 2° convegno sul contrasto alla solitudine, sabato 17 ottobre alle 10 presso la sala consiliare del Castello di Formigine.

Il convegno sarà introdotto dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Formigine Maria Costi e da Marina Incerti, Presidente del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato del Distretto di Sassuolo costituito dalle associazioni promotrici.

Seguirà la relazione della Dott.ssa Elisabetta Neve, collaboratrice della Fondazione Emanuela Zancan di Padova, centro di studio, ricerca e sperimentazione che opera da oltre quarant’anni nell’ambito delle politiche sociali, sanitarie, educative, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona.

La professoressa Neve, Docente di Principi e Fondamenti del Servizio Sociale presso l’Università di Verona, focalizzerà l’attenzione sulle risposte possibili alla solitudine, in particolare rispetto alle fasce più fragili della popolazione come gli anziani, i disabili, gli ammalati e le rispettive famiglie.

Al Sindaco di Formigine Franco Richeldi saranno affidate le conclusioni.
















Ultime notizie