giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLaboratori sperimentali per l'edizione 2009 di “Scienza a Fiorano”




Laboratori sperimentali per l’edizione 2009 di “Scienza a Fiorano”

calendario2L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con Hera, per l’edizione 2009 di ‘Scienza a Fiorano’, oltre alla mostra “Mini Darwin alle Galapagos. L’evoluzione raccontata ai bambini”, allestita al Castello di Spezzano fino all’8 novembre 2009, organizza una serie di “Laboratori sperimentali” rivolti alla scuola secondaria inferiore e superiore.

Si tratta di una serie di esperienze dimostrative di fisica, matematica, chimica, biologia, elettronica a cura dei docenti dell’Itis Alessandro Volta di Sassuolo, referente il prof. Franco Villa.

Si svolgono giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 ottobre, presso la Sala Mostre del Palazzo Astoria di Fiorano in Piazza Ciro Menotti. I docenti, con la collaborazione di alcuni studenti che parteciperanno in qualità di tutor, mostreranno ai ragazzi e alle classi alcuni esperimenti significativi e stimolanti, utilizzando sia materiale povero che evoluto.

Ogni classe in visita, possibile solo su prenotazione, potrà assistere ad almeno due attività di laboratorio. Ogni mattinata sono programmati due turni: dalle ore 9 alle ore 10.15 e dalle ore 10.30 alle ore 12.
















Ultime notizie